Nel post precedente abbiamo parlato di cosa sono i certificati e dei criteri per orientarsi nella scelta.
Vediamo quindi per orientarci degli esempi di certificates, la cui sottoscrizione è già chiusa, che forniscono buoni margini di guadagno dichiarati a fronte di un rischio di perdita limitato.
ENEL EQUITY PROTECTION CON CAP: emessi da Bnp Paribas, hanno come sottostante azioni Enel quotate a 4,08 euro. Se le azioni Enel salgono, si può guadagnare fino al 45% in più (si parla di CAP, tetto massimo per il prezzo del certificato), se l'azione scende c'è comunque il rimborso del capitale investito.
Attivabile con importi limitati di 100 euro, scade il 19/12/2012.
Info
ENI EQUITY PROTECTION CON CAP: altro certificato con emittente Bnp paribas, ha come sottostante azioni Eni. Il guadagno massimo è del 42%, con rimborso del capitale in caso di perdita dell'azione.
Quindi i certificati sono legati al valore dell'azione sottostante, ma grazie al livello di protezione fissato il capitale può essere rimborsato alla scadenza al prezzo nominale di 100, perdendo solo il surplus del prezzo dell'azione.
Ad esempio, se l'azione è stata acquistata a 102,5 (caso Enel), la perdita massima sarà 2,05%, la differenza tra prezzo dell'azione e valore nominale rimborsato.
Qui potete trovare una lista di equity protection .
Email Marketing: 2 Errori e 5 Consigli per una newsletter efficace
-
L’email marketing è morto? A guardare i numeri pare proprio di no: secondo
alcune recenti statistiche, il ROI, ovvero il ritorno dell’investimento
dell’ema...
9 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento