martedì 15 dicembre 2009

CONTO CORRENTE FICO AL 2,50%

In un post precedente abbiamo passato in rassegna i conti depositi più convenienti , che conoscono ormai da mesi una discesa inarrestabile dei tassi.

Per chi ha già superato le promozioni dei vari conti Arancio, Carige e non vuole accontentarsi dell'1,50 lordo (che per Carige è sceso all'1,20%) c'è un nuovo conto corrente, non deposito, Conto Fico di Banca Etruria , che presenta un interesse comunque rilevante.

Analogamente agli altri, si presenta con un nome e una slogan d'effetto e propone un periodo promozionale fino al 31/3/2010 al 2,50 lordo, ovvero l'1,83% netto, come Arancio e Carige.

E' attivabile e gestibile online, e presenta zero spese di canone mensile, invio estratto conto, domiciliazione utenze,a ccredito stipendio o pensione oltre che
operazioni gratuite illimitate, carta Bancomat/Pagobancomat Cirrus Maestro gratuita.

Ci sono dei possibili limiti, analoghi a quelli visti per IBL.

Innanzitutto delle spese di invio comunicazione variazione condizioni e documento di sintesi a 0,75€, e in secondo luogo le commissioni sui prelievi agli sportelli automatici (superata la quota di 10 al mese che sono gratuiti) costerà un euro, mentre agli sportelli non della Banca 10 euro a trimestre.

Il tasso successivo al 31/3 sarà BCE-0,25.

Un conto quindi da considerare quindi per chi ha una filiale vicina, ma considerata la presenza dell'imposta di bollo inferiore alle prepagate con IBAN che fanno da conto corrente che tanto stanno crescendo in questo periodo, come C/CONTO della Banca popolare di Vicenza (10 euro di attivazione e zero spese) o il conto tascabile di Che Banca.

Nessun commento:

Posta un commento