La diffusione delle informazioni che caratterizza il web 2.0 non poteva risparmiare la borsa.
E' così che fioriscono microblog, social network e relative applicazioni dedicate proprio ad argomenti finanziari. Vediamoli!
Il primo è StockTwits, che trovate in forma di sito e come piattaforma di Twitter che consente di scambiarsi informazioni su ivestimenti, opportunità di business, notizie e dati di borsa: il tutto in 140 caratteri per ai maggiori di 18 anni :-)
Vera istituzione nel settore è Traderplanet.com, un titolo che non lascia dubbi per un social network della finanza, gestito da professionisti di borsa, dal motto di "cosa può fare traderplanet per te? farti guadagnare di più!".
Ayondo.com funziona con un sistema di feedback (performance) che garantiscono l'affidabilità di chi dà consigli di borsa e finanza interagendo sul sito, con un sistema analogo al rating (quale nome poteva essere più appropriato!) di Labyring, un vero e proprio social network finanziario alla Facebook, tutto in italiano, in cui è possibile loggarsi con nome e cognome, inserire la professione e stabilire contatti. La garanzia è determinata da un meccanismo di feedback, il rating, stabilito dalle informazioni sul profilo e dalle attività interne.
Un gruppo di investitori ha dato vita a Ttribe, la tribù del trading online, dove poter scambiare informazioni e contatti sul trading grazie a chat, eventi, forum, video e la possibilità di condividerli con social network come Facebook e Twitter.
E tu ne conosci altri?
Email Marketing: 2 Errori e 5 Consigli per una newsletter efficace
-
L’email marketing è morto? A guardare i numeri pare proprio di no: secondo
alcune recenti statistiche, il ROI, ovvero il ritorno dell’investimento
dell’ema...
9 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento